Benvenuti

"Ogni bambino suona il suo strumento, non c'è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l'armonia. Un buon gruppo non è un reggimento che marcia al passo, è un'orchestra che prova la stessa sinfonia." Daniel Pennac

venerdì 18 novembre 2016

Il tuo tempo

Giornata Unicef
Per riflettere sui diritti dell'infanzia, quest'anno ho proposto la visione del film animato "Momo e il tempo perduto" che ci ha fatto riflettere parecchio sul tempo sprecato e sul tempo che si dedica alle altre persone. In seguito gli alunni hanno compilato un questionario al computer.

2 commenti:

  1. buona sera maestra come va? spero bene mi spiace che non sono venuto a trovarla ma di sicuro un martedì verro a trovarla adesso sono nelle scelta della scuola superiore e avrei in mente di andare al Vigano al informatico grafico volevo scriverle questo x farglielo sapere




    distinti saluti Loris

    RispondiElimina
  2. Che piacere Loris! La decisione da prendere non è semplice perché ti indirizza verso la tua futura vita lavorativa. Conoscendoti credo tu stia facendo la scelta più indicata per te. Non aver timore. Credi in quello che stai per fare. Cerca di impegnarti al massimo quest'anno per presentarti alla nuova scuola con un ''buon biglietto da visita''. Mi farebbe piacere rivederti, ma non ti crucciare se non puoi passare. Io ho sempre negli occhi il tuo viso. Un abbraccio, Marina

    RispondiElimina