Benvenuti

"Ogni bambino suona il suo strumento, non c'è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l'armonia. Un buon gruppo non è un reggimento che marcia al passo, è un'orchestra che prova la stessa sinfonia." Daniel Pennac

domenica 25 maggio 2014

Ancora ritmi

Gli alunni hanno utilizzato il sito Baby Flash per creare mandala. Eccone uno.


Nella tradizione orientale il mandala è l'espressione grafica dell'universo.
Il termine MANDALA significa cerchio o centro; ha solitamente una struttura circolare e tutte le parti di cui è composto sono equidistanti dal centro; possono essere disegnati e colorati a piacimento.

5 commenti:

  1. maestra ma di chie ? Ahmed

    RispondiElimina
  2. Cara maestra marina,
    Io sto bene , e tu?
    sai che questa estate la nonna e la zia come regalo di compleanno mi hanno portato un samsung galaxi tab 3.
    spero che quest'anno ci possiamo rivedere. Per le medie ho scelto le 30
    Sai che è diventato il mio sogno fare una dottoressa?
    Quel disegni qui sopra è molto bello! Chi la fatto?
    Un grande abbraccio ! Mi manchi tanto!

    Nourhan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nourhan ti ho pensato tanto anche perché da tempo non avevo più tue notizie. Il mandala è stato fatto da Sara. Mi fa piacere che tu abbia ricevuto in dono un tablet; sono certa che ne farai buon uso. Il tuo desiderio di diventare medico è condiviso anche da Fabrice che è determinato a raggiungere questo obiettivo. Tutti i lavori sono utili, ma il medico migliora e salva giornalmente la vita alle persone. Spero anch'io di poterti rivedere; non riesco ad immaginarti diversa da come ti ricordo, se non più alta. Un grosso bacio, la tua maestra Marina

      Elimina