Benvenuti

"Ogni bambino suona il suo strumento, non c'è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l'armonia. Un buon gruppo non è un reggimento che marcia al passo, è un'orchestra che prova la stessa sinfonia." Daniel Pennac

domenica 3 giugno 2012

Calcolo mentale - frazioni

Durante l'estate potrete allenarvi nel calcolo mentale utilizzando il sito che vi segnalo. Dovrete prima scegliere l'operazione ed in seguito la difficoltà. Provate anche il maggiore - minore con le espressioni.


Per esercitarvi con le frazioni potrete utilizzate "Baby Flash" (cliccate sul link dei siti suggeriti nella colonna sulla destra), oppure sul link del sito che vi riporto qui sotto. E' in francese, ma è facilmente comprensibile. Scegliete gli esercizi in base all'età (8 - 10 anni).

3 commenti:

  1. CARA MAESTRA MARINA 11/06/012
    SPERO CHE TI RIPOSERAI ALMENO 2 GIORNI.
    IN ESTATE MI DIVERT MOLTO SOPRATTUTO IN LIBANO

    NOURHAN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nourhan, credo che tu sia la più assidua frequentatrice del blog, e questo mi fa piacere. Auguro anche a te di trascorrere una serena e lunga vacanza in Libano. Cerca però di non fare "troppo tardi la sera", altrimenti non potrai riposarti sufficientemente. Mi auguro di poterti salutare sabato 16.
      A presto, la tua maestra Marina

      Elimina
  2. CARA MAESTRA MARINA 11/06/1012
    SPERO CHE NON TI STANCHERAI MOLTO.
    IN ESTATE MI DIVERTO MOLTO SPRATTUTO IN LIBANO.
    CI VEDIAMO IL 16
    BUONE VACANZE
    NOURHAN

    RispondiElimina