Benvenuti

"Ogni bambino suona il suo strumento, non c'è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l'armonia. Un buon gruppo non è un reggimento che marcia al passo, è un'orchestra che prova la stessa sinfonia." Daniel Pennac

sabato 14 maggio 2011

Colori primari e colori neutri

I bambini hanno utilizzato i colori primari e i colori neutri (non colori) per copiare l'idea di Piet Mondrian. Non è stato facile squadrare il foglio da disegno, ma con buona volontà, pazienza e precisione ci sono riusciti tutti. L'immagine sottostante è di un dipinto dell'autore.


Piet Mondrian

Alcune nostre "opere" sono nello slideshow.

2 commenti:

  1. Ciao, mi chiamo come te, insegno anch'io e sono partita pure io da Mondrian per introdurre nella mia classe prima i colori primari e secondari!!! Quante cose in comune! Ti invito nel mio blog http://pennaegessetto.blogspot.it potremmo senz'altro scambiarci delle idee! Complimenti per il tuo lavoro!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per avermi indicato il tuo blog. Da quest'anno sono un'insegnante pensionata, ma molto legata alla scuola. Pubblico ancora qualche lavoro degli alunni che ho lasciato, oppure ricerco e pubblico qualcosa che può essere loro utile. Mi ha sempre appassionato l'arte e credo di aver trasmesso loro la curiosità per la conoscenza di alcuni artisti e delle loro opere.

    RispondiElimina