Cliccando sull'immagine si aprirà il sito che suggerisco per esercitarsi con le tabelline: per ogni risposta esatta, l'archeologo toglierà la terra da un osso di dinosauro. Alla fine si costruirà lo scheletro.
Buon divertimento!
Benvenuti
"Ogni bambino suona il suo strumento, non c'è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l'armonia. Un buon gruppo non è un reggimento che marcia al passo, è un'orchestra che prova la stessa sinfonia." Daniel Pennac
sabato 30 aprile 2011
lunedì 25 aprile 2011
Fagiolo
In classe abbiamo interrato semi dicotiledoni e monocotiledoni. Ebbene, il fagiolo in un batter d'occhio ci ha permesso di vedere tegumento, radichetta e fusticino.
Poichè le piantine sono cresciute in fretta le abbiamo trasferite in un vaso di terracotta in attesa di altri sviluppi.
domenica 10 aprile 2011
Google Apps
Da alcuni mesi sto seguendo un corso d'aggiornamento on-line sulle google apps. E' molto interessante e di utile applicazione.
Le lezioni hanno cadenza settimanale.
E' indicato non soltanto per le insegnanti, ma per tutti coloro che gestiscono una certa quantità di documenti che condividono con altri.
L'iscrizione dovrà essere fatta entro il 31 maggio 2011. Il corso inizierà il 9 giugno.
Chi volesse iscriversi avrà la possibilità di farlo compilando il form sottostante.Cosa ti è piaciuto particolarmente?
I bambini hanno scritto brevissime impressioni sul percorso naturalistico tra Brivio e Imbersago.
Gradimenti
Gradimenti
venerdì 8 aprile 2011
martedì 5 aprile 2011
Leggere le ore
Prossimamente, in classe, tratteremo la lettura dell'orologio. Alcuni alunni sanno già leggere con sicurezza le ore e la loro suddivisione in minuti. Oltre il lavoro in classe, consiglio di esercitarsi sul sito che ho segnalato nell'elenco. E' in inglese, ma è di facile intuizione.
Iscriviti a:
Post (Atom)