Benvenuti

"Ogni bambino suona il suo strumento, non c'è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l'armonia. Un buon gruppo non è un reggimento che marcia al passo, è un'orchestra che prova la stessa sinfonia." Daniel Pennac

martedì 14 ottobre 2014

Bergamoscienza

Ce l'abbiamo fatta!!! In una giornata meteorologicamente pessima, i bambini hanno superato tre prove: aprire e chiudere un'infinità di volte l'ombrello, salire e scendere dal treno e, prova ancor più difficile, prendere l'autobus. Le attività-laboratorio, sul tema dell'alimentazione, hanno catturato la curiosità dei bambini che si sono sentiti "scienziati". Con il microscopio hanno visto batteri e altri microrganismi, con i vegetali hanno scoperto i colori naturali.


2 commenti:

  1. maestra e stato bello o blutto

    RispondiElimina
  2. Sono sicura di conoscere chi ha scritto, ma ricordati ciò che ti ho sempre detto: quando si fanno i commenti bisogna mettere il nome di chi scrive.
    Per rispondere alla tua domanda, dovresti chiedere a tua sorella. I laboratori sono stati interessanti e hanno coinvolto i bambini che hanno osservato i microrganismi al microscopio (più potente di quello della scuola), hanno giocato con le conoscenze acquisite; il laboratorio delle erbe è piaciuto anche per le attività manipolatorie.
    Peccato che voi non abbiate partecipato; per fortuna vi ho portato io quando eravate alla primaria.
    Ti raccomando: stai tranquillo, non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te e impegnati. I tuoi familiari fanno sacrifici per permetterti un'istruzione per la tua vita futura!
    Ciao, la tua maestra Marina

    RispondiElimina