Benvenuti

"Ogni bambino suona il suo strumento, non c'è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l'armonia. Un buon gruppo non è un reggimento che marcia al passo, è un'orchestra che prova la stessa sinfonia." Daniel Pennac

martedì 28 maggio 2013

Ma che amico è?

Mesi fa l'insegnate Rosa ha proposto agli alunni di partecipare ad un concorso canoro internazionale. Non hanno vinto, ma hanno comunque raggiunto un importante traguardo nell'aver pensato ad un significativo testo su una base musicale esistente. Con orgoglio l'hanno provata a lungo e cantata in ogni classe. Ora potrete ascoltarla tutti: è la loro vittoria.



Regioni d'Italia

Esercitatevi!

giovedì 23 maggio 2013

mercoledì 22 maggio 2013

Immagini in movimento

In questo ultimo periodo scolastico stiamo lavorando sulle immagini in movimento. La presentazione sottostante è la prima ultimata; l'autrice è Alessia.

domenica 19 maggio 2013

In giro per il mondo

Se vuoi imparare a localizzare stati, luoghi della Terra e altro, utilizza il gioco che ti segnalo.


lunedì 6 maggio 2013

Partecipazione al concorso Policultura 2013

Per chi volesse vedere il prodotto multimediale, con i quali gli alunni hanno partecipato al concorso "Policultura", può andare al sito collegato, digitare "Policultura Kids", ricercare il titolo "C'è tempo e tempo" ed in seguito "vedi".


Fiumi italiani

Mettetevi alla prova: sapete localizzare i fiumi italiani?

mercoledì 1 maggio 2013

Appennini

Nell'ultima lezione di geografia non abbiamo avuto il tempo di vedere immagini relative agli Appennini. Ho pensato di metterle nel blog, unitamente alla mappa che già avete.

Immagini Appennino by maestramarina





Appennino Mappa