Benvenuti

"Ogni bambino suona il suo strumento, non c'è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l'armonia. Un buon gruppo non è un reggimento che marcia al passo, è un'orchestra che prova la stessa sinfonia." Daniel Pennac

giovedì 26 aprile 2012

Progetto Policultura 2012

Il nostro lavoro storico - linguistico - informatico è pubblicato sul sito PoliCultura. Cliccando sul link, riportato sotto, potrete trovare nella sezione "Policultura Kids 2012 - narrazione compatta" sia la nostra narrazione, "Gli oggetti si raccontano", sia quella della classe quinta, "AGRICOLTORI A SCUOLA"; nella sezione narrazione completa potrete trovare quella della seconda B, "La nostra scuola: spazio e tempo". Inoltre nella sezione "Policultura first- narrazione compatta" troverete la narrazione "A scuola con Pinocchio" fatta dai bambini dell'infanzia. COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI!

Partecipanti al progetto

domenica 22 aprile 2012

Sauri al museo

Se avrete occasione di andare al Museo di Storia Naturale di Milano potrete vedere gli scheletri di alcuni dinosauri. Il video sottostante vi permette di capire anche le proporzioni tra i sauri e le persone.

lunedì 9 aprile 2012

Dinosauri

Vi segnalo il sito sottostante. Potrete vedere immagini e leggere informazioni su tantissimi dinosauri. Fra le curiosità potrete trovare un elenco di film e immagini sul Parco della Preistoria che potreste visitare con i vostri genitori.

domenica 1 aprile 2012

Ecologia

In questi giorni si sta affrontando il tema dei rifiuti, del riciclo e del riuso. I piccoli gesti quotidiani, che sono ormai diventati una consuetudine, per i bambini sono sicuramente la base per un percorso civile di rispetto dell'ambiente.
Il prossimo argomento sarà il riciclo dell'acqua, un bene prezioso di cui si ha poca cura. Propongo ai bambini questo breve e simpatico video.