Benvenuti

"Ogni bambino suona il suo strumento, non c'è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l'armonia. Un buon gruppo non è un reggimento che marcia al passo, è un'orchestra che prova la stessa sinfonia." Daniel Pennac

mercoledì 21 dicembre 2011

Imparare l'inglese

Se vuoi esercitarti con la lingua inglese ti suggerisco il sito Mingoville.com; cliccando sull'immagine che troverai qui sotto ti si aprirà direttamente il sito. Per poter svolgere le attività dovrai registrarti (lo farà un genitore per te). E' un sito carino che ha come protagonisti una famiglia di fenicotteri e il loro medico. Avrai la possibilità di scegliere varie ambientazioni, potrai spostare i personaggi, avrai sempre a disposizione un dizionario interattivo e molto altro. Anche all'insegnante di inglese è piaciuto, quindi... all'opera e buon divertimento!

Presepe

domenica 11 dicembre 2011

Anteprima spettacolo natalizio

Stiamo preparando lo spettacolo di Natale. I bambini rappresenteranno l'Africa; poichè canteranno una parte della bella e significativa canzone "Seven seconds", ho pensato di regalare loro la visione di questo video musicale.


Youssou N'Dour Neneh Cherry 7Seconds di cramchur